Liberati dal peso delle bollette e rendi la tua casa energeticamente indipendente con VillaFree!

Risparmia sulle bollette con
le soluzioni No Gas di VillaFree!

Falsi miti sulla casa NO GAS e le pompe di calore:
sfatiamoli insieme!
 

Se hai contattato altri professionisti o tecnici probabilmente ti avranno detto che:

    • Eliminare il gas è impossibile per riscaldare la tua abitazione
    • La scelta giusta dovrebbe ricadere su lavori invasivi e costosi quali isolamento termico, cappotto, rifacimento infissi, ecc.
    • La pompa di calore è adatta solo alle nuove case con riscaldamento a pavimento
    • La soluzione ideale per la tua casa è un sistema ibrido
    • Con una pompa di calore consumi più elettricità rispetto a quanto consumavi di gas

Questo semplicemente perché in Italia esiste ancora una scarsa preparazione in materia o perché le persone con cui hai parlato hanno interesse a venderti altri prodotti o altre soluzioni.

VillaFree:
ecco invece le nostre risposte

    • Neanche noi possiamo dirti a priori che la nostra soluzione è idonea alla tua abitazione, ogni casa fa storia a sé. Possiamo però dirti che siamo riusciti a rendere NO GAS tantissime case come la tua. Fatte le dovute verifiche, ti diremo se la tua abitazione avrà le caratteristiche giuste.
    • Quelli che ti hanno proposto sono interventi particolarmente costosi e con scarsi risultati di risparmio in bolletta. Se hai la possibilità di realizzarli, l’efficienza termica dell’abitazione migliorerà sicuramente. Per noi non sono interventi fondamentali.
    • Quasi sicuramente, le persone con cui hai parlato conoscono solo i piccoli chiller ovvero pompe di calore che lavorano ad una temperatura di mandata dell’acqua che non è sufficiente per il riscaldamento a termosifoni. Le soluzioni da noi proposte sono invece tutte ad alta temperatura e quindi potenzialmente idonee a qualunque tipo di impianto di riscaldamento.
    • Molto probabilmente, ti avranno suggerito quegli interventi perché sono le uniche soluzioni che avevano da venderti. Un sistema ibrido lavorerà sempre al 60/70% con l’utilizzo del gas.
    • La nostra soluzione prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico sovradimensionato e la pompa di calore lavorerà prevalentemente con l’energia prodotta dallo stesso. Anche nei mesi invernali, il tuo prelievo dalla rete sarà limitato e compensato dal quantitativo di energia che durante i mesi in cui la pompa di calore non funziona cederai alla rete.

Quindi anche con la pompa di calore non solo la tua bolletta elettrica non aumenterà, ma risparmierai notevolmente rispetto a quello che spendi ora… Il tutto eliminando completamente la bolletta del gas!